The Christmas album: Tony Hadley canta il Natale | Giornale dello Spettacolo
Top

The Christmas album: Tony Hadley canta il Natale

Il cantante degli Spandau Ballet presenta il suo album di Natale, completamente realizzato in Italia, mentre già pensa al prossimo disco da solista

The Christmas album: Tony Hadley canta il Natale
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Dicembre 2015 - 12.51


ATF

Tony Hadley, cantante degli Spandau Ballet, ci accompagnerà per tutto il periodo natalizio con il suo nuovo album, The Christmas album. Un lavoro inedito per lui, che lo vede misurarsi per la prima volta con un album natalizio ma soprattutto con un disco da solista.

The Christmas Album non sarà il solito disco di Natale, come ha spiegato lo stesso Hadley: l’album infatti conterrà brani che vanno da l’Ave Maria di Shubert agli N’Sync, passando per canzoni poco conosciute in Italia ma che in Inghilterra sono state dei grandi successi.

L’album è stato totalmente realizzato in Italia, con la produzione di Claudio Guidetti e la partecipazione di artisti come Annalisa Scarrone, Nina Zilli, Matthew Lee e Aldo Tagliapietra. Il lavoro di arrangiamento dei brani ha puntato, come ha spiegato il cantante, a valorizzare i testi e renderli dei pezzi unici.

Tony Hadley pensa però già al futuro. Il cantante ha infatti in programma un nuovo album, sempre da solista , che dovrebbe uscire in primavera. La collaborazione con Guidetti è stata ottima, tanto che Hadley ha deciso di registrare anche questo secondo disco in Italia.

The Christmas album è già disponibile online ma anche nel formato CD.

Native

Articoli correlati