Spandau Ballet, Il Volo e Lestel al festival pucciniano | Giornale dello Spettacolo
Top

Spandau Ballet, Il Volo e Lestel al festival pucciniano

Ci sarà anche la grande musica lirica di Puccini. In cartellone: Tosca, Turandot, Madame Butterfly e Il Trittico.

Spandau Ballet, Il Volo e Lestel al festival pucciniano
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Maggio 2015 - 15.24


ATF

Ci sarà anche la musica internazionale e non solo la lirica questa estate al festival pucciniano di Torre del Lago: si esibiranno sul palco gli Spandau Ballet, il trio Il Volo e le eroine pucciniane del coreografo e ballerino francese Julien Lestel. A fianco del nuovo ed attesissimo allestimento di Tosca e degli altri titoli in cartellone (Turandot, Madame Butterfly e il Trittico), anche la grande musica e la grande danza nel contenitore del “Pucciniano Off”.

Diventata ormai una bella abitudine della programmazione estiva promossa dalla Fondazione Festival Pucciniano con il contributo del Comune di Viareggio, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana, nel tempio dell’opera arriveranno per la prima volta gli Spandau Ballet (9 agosto) con il loro “Soul Boys of the Western World Tour” capitanata dal front man Tony Hadley. Al suo fianco la formazione storica formata da Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp. La band inglese simbolo del pop elegante e raffinato degli anni ’70-’80 si era riunita l’ultima volta nel 2009.

Reduci dal successo di Sanremo con “Grande Amore”, i tre giovanissimi talenti vocali de Il Volo (Piero Garone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile) approdano il 12 e 13 agosto al Festival Pucciniano. E’ invece un ritorno quello del coreografo Julien Lestel, che nel Grande Teatro si era gia’ esibito, nel 2011, con Corps et Ames. Per lui un ritorno (19 agosto) con la sua ultima creazione suggerita dalle eroine pucciniane ed ispirata alle celebri arie da Manon Lescaut, La Bohe’me, Suor Angelica, Tosca, Madame Butterfly. Un omaggio al genio di Puccini.

Il programma completo delle opere in cartellone è invece questo: Tosca (24, 31 luglio, 15, 21 e 30 agosto), Turandot (25 luglio, 7, 16, 23, 28 agosto), Madame Butterfly (1, 8, 14, 22, 29 agosto), Trittico (20 agosto). I biglietti, oltre che nella biglietteria del teatro e nei punti vendita a Viareggio, possono essere acquistati online al sito www.puccinifestival.it, e sui circuito ticketone, boxoffice, vivaticket o scrivendo a ticketoffice@puccinifestival.it .

Native

Articoli correlati