Festival di Puccini: Ettore Scola dirige la Bohème | Giornale dello Spettacolo
Top

Festival di Puccini: Ettore Scola dirige la Bohème

Il regista celebrerà il 26 luglio i 50 anni della sua carriera a Torre del Lago, all’interno della kermesse musicale dedicata a Giacomo Puccini.

Festival di Puccini: Ettore Scola dirige la Bohème
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Luglio 2014 - 15.07


ATF

La Bohème che andrà in scena a Torre del Lago il 26 luglio 2014 sarà diretta da uno dei più grandi registi del cinema italiano: Ettore Scola, che celebrerà, nella 60esima edizione del Festival Puccini, i suoi 50 anni di gloriosa carriera.

Ettore Scola firmerà una nuova e diversa lettura del capolavoro pucciniano, il titolo d’opera più rappresentato al mondo. Con il regista hanno collaborato per la realizzazione di questo lavoro Luciano Ricceri alla scenografia e Cristina Da Rold ai costumi. L’orchestra sarà diretta dalla “bacchetta pucciniana” Valerio Galli, raffinato interprete dei capolavori pucciniani, che ha debuttato all’inizio della sua carriera proprio al teatro all’aperto di Torre del Lago. I cantanti lirici della Bohème di Ettore Scola sono Daniela Dessì nei panni di Mimì, Fabio Armiliato, che sarà Rodolfo, Alessandro Luongo, che interpreterà Marcello e infine Alida Berti, che canterà nelle vesti di Musetta.

Il Festival Puccini di Torre del Lago è uno degli eventi più attesi della stagione culturale della Toscana ed è anche l’unico festival al mondo dedicato esclusivamente al compositore Giacomo Puccini. La manifestazione si svolge ogni estate dal 1930. Come ogni anno, anche per il 2014 si è rinnovata la tradizione di eseguire tutte le opere pucciniane Madama Butterfly, Turandot, La Bohème, Tosca a Manon Lescaut, nel teatro all’aperto in riva al lago, circondato dal verde e proprio davanti alla casa museo dedicata al maestro.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati