Bono in concerto: stasera siamo tutti parigini | Giornale dello Spettacolo
Top

Bono in concerto: stasera siamo tutti parigini

Dopo gli attentati, gli U2 si sono esibiti ieri, 6 dicembre 2015, a Parigi. Bono: 'Se ami la libertà, Parigi è la tua città'.

Bono in concerto: stasera siamo tutti parigini
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Dicembre 2015 - 10.00


ATF

“Stasera siamo tutti parigini. Tutto il mondo è parigino”. Così Bono, il leader degli U2, ha voluto rendere omaggio alle vittime degli attentati terroristici, che hanno sconvolto la Capitale francese il 13 novembre 2015.

Gli U2 si sarebbero dovuti esibire il giorno dopo la strage, il 14 novembre, ma la data della tournée era stata subito annllata. La band irlandese si è invece esibita finalmente ieri sera, 6 dicembre 2015, alla AccorHotels Arena (ex Palasport di Bercy): durante lo spettacolo, più volte Bono ha voluto ricordare le vittime di Parigi: “Se ami la libertà, Parigi è la tua città”, ha gridato il leader degli U2.

Nella prima data parigina, gli U2 hanno ospitato Patti Smith, con la quale Bono ha duettato in Paople have the power. Nel prossimo concerto invece si esibirà con gli Eagles of Death Metal, la band che si stava esibendo al Bataclan quando i terroristi fecero irruzione uccidendo 90 persone.

Native

Articoli correlati