Eagles of Death Metal: annullati i concerti in Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

Eagles of Death Metal: annullati i concerti in Italia

A causa di un infortunio al chitarrista della band sono stati annullati i tre concerti previsti in Italia degli Eagles of Death Metal.

Eagles of Death Metal: annullati i concerti in Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Febbraio 2016 - 11.32


ATF

Gli Eagles of Death Metal hanno annullato le tre date del mini-tour in Italia. La band, che stava suonando al Bataclan la notte degli attentati dell’Isis a Parigi il 13 novembre 2015, ha cancellato anche gli altri concerti in Europa. L’ultima loro tappa nel vecchio continente è stata ieri sera, 25 febbraio 2016, alla Vorst Nationaal Concert Hall a Bruxelles.

Saltate dunque le date del 27 febbraio al New Age club di Roncade in provincia di Treviso, di domenica 28 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino e quella del 29 febbraio all’Orion di Ciampino, in provincia di Roma.

La fine del tour europeo è stata annunciata sul profilo Facebook degli organizzatori del concerto a Torino: “Gli Eagles of Death Metal sono stati costretti a cancellare le date restanti del loro tour europeo per via della rottura del tendine di un dito del fondatore della band, e chitarrista, Jesse
Hughes. Jesse ha cercato di suonare lo stesso nonostante l’infortunio – si legge nella nota – ma i medici gli hanno consigliato di smettere di suonare per guarire definitivamente e per evitare ulteriori lesioni”.

“Sono mortificato per non poter continuare il tour”, ha detto Jesse
Hughes il chitarrista e fondatore della band, “ma ho bisogno di riposo per rimettermi in sesto e poter continuare a fare rock e tornare in Europa la prossima estate”.

Native

Articoli correlati