Bataclan, il teatro della strage riapre con Pete Doherty | Giornale dello Spettacolo
Top

Bataclan, il teatro della strage riapre con Pete Doherty

Quasi un anno dopo la strage di Parigi, il 16 novembre 2016 il Bataclan riaprirà le sue porte alla musica: il primo artista ad esibirsi sarà Pete Doherty.

Bataclan, il teatro della strage riapre con Pete Doherty
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Aprile 2016 - 14.39


ATF

Sarà Pete Doherty: il cantautore britannico sarà infatti il primo ad esibirsi al Bataclan, il tempio della musica parigina, teatro lo scorso 13 novembre della strage a opera dei jihadisti dell’Isis, in cui persero la vita 89 persone mentre era in corso il concerto degli Eagles of Death Metal. Il Bataclan riaprirà ufficialmente le sue porte il 16 novembre 2016, quasi un anno dopo dall’attentato terroristico.

Al momento il Bataclan è in corso di ristrutturazione, ma i proprietari, tramite la pagina facebook ufficiale del locale, hanno svelato l’artista che si esibirà per primo sul palco nel giorno dell riapertura.

La musica si è fermata per un anno, ma è pronta a tornare a essere l’unica protagonista del Bataclan: due giorni dopo il concerto di Doherty andrà in scena la performance dell’artista senegalese Youssou N’Dour e della sua band di accompagnamento, la Super Etoile di Dakar.

Annunciate anche altri eventi: il 2 e il 3 dicembre si esibiranno rispettivamente il gruppo statunitense dei Nada Surf e il complesso rap francese degli MZ. Il manager del locale ha annunciato anche che tra le prossime sorprese potrebbe esserci anche una serata-evento con i Cure, attesi a Parigi a novembre per un concerto.

Native

Articoli correlati