L'omaggio del figlio di Bertoli alle ragazze annegate nel Secchia | Giornale dello Spettacolo
Top

L'omaggio del figlio di Bertoli alle ragazze annegate nel Secchia

Una canzone in memoria delle due sorelle di 9 e 18 anni, annegate martedì nel fiume Secchia mentre una terza sorella, di 21 anni, è in coma. Si intitola 'Del volt'.

L'omaggio del figlio di Bertoli alle ragazze annegate nel Secchia
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Agosto 2015 - 10.53


ATF

Il figlio di Pierangelo Bertoli ha dedicato un inedito del cantautore sassolese, scomparso nel 2002, alla memoria delle due sorelle di 8 e 18 anni, Kadija e Hajar Louahbi, annegate martedì nel fiume Secchia mentre una terza sorella, Khaoula, 21 anni, è ricoverata in coma all’ospedale di Baggiovara. Si intitola ‘Del volt’ (A volte) ed è stato pubblicato su Youtube e Facebook. “La canzone è stata presa da una registrazione del 2000 al teatro Carani dove mio padre festeggiava i 25 anni di carriera”, spiega Alberto Bertoli, pure lui cantautore. Un pezzo in cui l’artista ripercorre la sua giovinezza e racconta di quando il Secchia era il ‘mare’ di tutti, che a volte si portava via qualcuno, proprio come e’ successo per le sorelle marocchine.

“Non ho la pretesa di alleviare il dolore della famiglia – sottolinea Angelo Bertoli – solamente credo che sia giusto fare sapere che siamo tutti attorno a loro. Sassuolo è un paese che ha sempre avuto molta immigrazione perché fortunatamente ha molto lavoro da offrire. E questa famiglia, che ha origini marocchine, potrà capire leggendo questo testo che veniamo dalla stessa condizione, qualcun altro potrà ricordarselo o addirittura impararlo. Non siamo simili, siamo uguali: abbiamo avuto le stesse difficoltà, meraviglie, scoperte e anche lutti”. Leggi qui [url”Tragedia nel fiume Secchia: morte due sorelle di 8 e 18 anni”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=77101&typeb=0&tragedia-nel-fiume-secchia-morte-due-sorelle-di-8-e-18-anni[/url]

Native

Articoli correlati