Dickinson sta bene: gli Iron Maiden annunciano un nuovo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Dickinson sta bene: gli Iron Maiden annunciano un nuovo album

Dopo aver sconfitto il cancro, Bruce Dickinson è tornato al lavoro con la band. Il 4 settembre sarà in vendita The Book of Souls, il loro 16esimo album in studio.

Dickinson sta bene: gli Iron Maiden annunciano un nuovo album
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Giugno 2015 - 11.33


ATF

Gli Iron Maiden hanno annunciato che il 4 settembre sarà in vendita il loro nuovo album, “The Book Of Souls”. La band inglese durante la lavorazione di questo nuovo progetto si era dovuta fermare perché al cantante Bruce Dickinson era stato diagnosticato un cancro alla lingua. Il frontman degli iron Maiden ha però comunicato di essere riuscito a sconfiggere la malattia. “The book of Souls”, sedicesimo album in studio, sarà doppio e conterrà 11 brani inediti.L’album sarà disponibile in versione standard e limitata, con un libro, e in triple vinile.

“Abbiamo affrontato il lavoro per questo album in maniera diversa rispetto ai precedenti – ha scritto il bassista Steve Harris, autore di 7 degli 11 brani totali -. Molte canzoni erano già scritte quando siamo arrivati in studio e le abbiamo provate e registrate nel momento in cui erano ancora fresche. Credo che questa immediatezza si percepisca nei brani, è come se fossero state registrate dal vivo”.

Dickinson, commentando il lavoro degli Iron Maiden, ha spiegato che è stato iniziato nell’estate del 2014 nei Guillame Tell Studios di Parigi, “un posto speciale per noi perché è dove abbiamo registrato ‘Brave New World’ nel 2000”

Native

Articoli correlati