Bruce Dickinson: il cancro alla lingua? Colpa del sesso orale | Giornale dello Spettacolo
Top

Bruce Dickinson: il cancro alla lingua? Colpa del sesso orale

Il frontman degli Iron Maiden parla della sua malattia: 'Il responsabile è un virus a trasmissione sessuale, l'Hpv che colpisce gli uomini sopra i 40 anni'.

Bruce Dickinson: il cancro alla lingua? Colpa del sesso orale
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Settembre 2015 - 16.19


ATF

“Il mio cancro alla lingua? Nessun dubbio, è stato causato dal sesso orale”, lo ha rivelato in un’intervista radiofonica Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, parlando della malattia che lo ha colpito. Il cantante, 57 anni, ha spiegato: “Secondo i medici, la causa è un virus a trasmissione sessuale, l’Hpv. E c’è solo un modo in cui lingua, tonsille e polmoni possano entrarvi in contatto, soprattutto se non fumi e non bevi: il sesso orale”.

Il cancro che ha colpito Dickinson è lo stesso di cui soffre Michael Douglas, primo tra i divi del patinato mondo dello showbiz a parlare di questa malattia pubblicamente nel 2013. “Tutti scherzano su Michael Douglas, invece dovremmo smetterla, perché è una cosa seria – ha spiegato Bruce Dickinson -. C’è il 500% di crescita di questo tipo di cancro negli uomini che hanno superato i 40 anni. Centinaia di migliaia di persone sono a rischio”.

Native

Articoli correlati