Foo Fighters, Guns n'Roses e Ozzy Osbourne: musica tosta a Firenze Rocks | Giornale dello Spettacolo
Top

Foo Fighters, Guns n'Roses e Ozzy Osbourne: musica tosta a Firenze Rocks

Dal 14 al 17 giugno quattro giornate di rock duro. Uniche date italiane per le due band e il cantante. Gli altri headliner sono gli Iron Maiden. Tutte le band

Foo Fighters, Guns n'Roses e Ozzy Osbourne: musica tosta a Firenze Rocks
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Maggio 2018 - 14.53


ATF

Qua non troverete arpe celestiali. Da giovedì 14 a domenica 17 il festival Firenze Rocks, al suo secondo anno, non infila solo una sequenza di star rara: ha un filo coerente come raramente accade ed è quel rock tosto, duro, che a volte sconfina nell’heavy metal e parte dall’hard rock anni ’70 passando per il grunge. Gli headliners infatti sono: giovedì 14 i Foo Fighters guidati dal bassista ex Nirvana Dave Grohl, nell’unica data italiana del loro tour; venerdì 15 Guns n’Roses, di Axl Rose nel Not in this lifetime tour, anche loro nell’unica tappa italiana; sabato 16 gli Iron Maiden; domenica 17 Ozzy Osbourne, con stuoli di fan ben oltre i Black Sabbath degli anni 70, per lui unica data italiana in una serata che vede schierati tra gli altri i Judas Priest.

I concerti si tengono nell’Ippodromo del Visarno, al parco delle Cascine. Con giovedì e venerdì già sold out, gli organizzatori contano su 200mila spettatori. Produce il festival Live Nation Italia con Le Nozze di Figaro nell’Estate fiorentina promossa dal Comune. Apertura dei cancelli alle 11 o alle 12 a seconda dei giorni. I primi due giorni sono sold out ma magari trovate qualcosa.

Di seguito, le band in scaletta.

Giovedì 14 giugno The Kills, i Wolf Alice, i Frank Carter & The Rattlesnakes, i Foo Fighters.

Venerdì 15 i Volbeat, i Baroness, i Pink Slips, i Guns n’ Roses.

Sabato 16: gli Helloween con il frontman dei Korn Jonathan Davis, gli Shinedown,
gli Iron Maiden.

Domenica 17 gli Avenged Sevenfold, i Judas Priest, i Tremonti (niente a che vedere con l’ex ministro), Ozzy Osbourne nel suo ultimo tour.

L’organizzazione contempla sconti del 30% e treni speciali con Trenitalia, un coordinamento con l’Anas e i parcheggi, l’invito a tutti ad andare a piedi (anche la tramvia passa vicino all’area del concerto) o in bici, a tenere lontano l’auto o a non prenderla affatto. E ci sarà un’iniziativa per riciclare plastica : “Riciclare è Rock” per il recupero della plastica. Ci saranno spazi per la raccolta e il riciclo dei rifiuti, agli ingressi saranno consegnati sacchi per la raccolta differenziata della plastica.

“Foresta rock”, con la piattaforma web Treedom, sarà un’area verde da 300 alberi che saranno piantati ad Haiti. Si copuò contribuire tramite la App di Firenze Rocks fino al 15 giugno.

Info & biglietti
Le informazioni sul festival, le band e le prevendite sono sul sito www.firenzerocks.it e sull’applicazione (per Android e iOS) di Firenze Rocks. Disponibili anche abbonamenti per le quattro giornate.

I quattro headliners iniziano i loro concerti alle 21 (ad eccezione di Guns N’ Roses alle 20).

Info
www.firenzerocks.it, www.visarnoarena.it
www.facebook.com/firenzerocks www.twitter.com/firenzerocks

 

Native

Articoli correlati