Incidente in pista per l’aereo degli Iron Maiden | Giornale dello Spettacolo
Top

Incidente in pista per l’aereo degli Iron Maiden

La collisione con un mezzo di servizio durante il rifornimento all'Aeropuerto Internacional di Santiago del Cile. Feriti due meccanici.

Incidente in pista per l’aereo degli Iron Maiden
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Marzo 2016 - 13.22


ATF

La band britannica ha reso noto che l’aereo Ed Force One, un Boeing 747-400 utilizzato dal gruppo per i suoi tour e guidato dallo stesso frontman, Bruce Dickinson, ha riportato gravi danni in un incidente accaduto ieri in una pista dell’Aeropuerto Internacional di Santiago del Cile.

Gli Iron Maiden si sono esibiti venerdì nella capitale cilena nell’ambito del loro tour The Book of Souls. Lo scontro, spiega lo stesso gruppo musicale, ha provocato “grandi danni al carrello di atterraggio e a due dei motori dell’aereo, oltre a determinare il ferimento di due dipendenti dell’aeroporto, che sono stati ricoverati in ospedale. Speriamo che recuperino in modo completo e rapido. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione”.

L’Ed Force One, deve il suo nome ad Eddie The Head, la mascotte degli Iron Maiden noto anche come Eddie. Per quanto riguarda il proseguo del tour, la band ha confermato il concerto di questa sera a Cordoba e dalla propria pagina Facebook ha mandato il seguente messaggio ai fan: “Siamo felici di comunicare ai nostri fan di Cordoba che la nostra Killer Krew ha fatto tutto quello che serve per garantire il nostro full show. Non interromperemo il tour per nessun motivo e stiamo cercando una sostituzione per il 747 Ed Force One mentre la nostra bellezza viene riparata. Siamo anche contenti di dirvi che siamo stati informati ufficialmente che i due membri dello staff aeroportuale cileno che si sono feriti durante il malfunzionamento del cardine di giunzione guariranno perfettamente. I migliori auguri a loro e alle loro famiglie. Up the Irons! Ci vediamo presto. E grazie Cile, che show stupendo!”.

Native

Articoli correlati