Addio Pete Burns, frontman dei Dead or Alive | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio Pete Burns, frontman dei Dead or Alive

L'artista si è spento all'età di 57 anni. Divenne famoso negli anni 80 grazie al singolo "You Spin Me Round"

Addio Pete Burns, frontman dei Dead or Alive
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Ottobre 2016 - 22.41


ATF
Si è spento all’età di 57 anni, per un attacco cardiaco, Pete Burns, frontman della band “Dead or Alive”, band degli anni ’80 scalò le classifiche di tutto il mondo con il singolo “You Spin Me Round”. La notizia è stata resa nota dallo staff del cantante con un comunicato ufficiale.

“Il nostro amato Pete Burns è morto improvvisamente ieri a causa di un arresto cardiaco. Tutta la sua famiglia e gli amici sono devastati dalla perdita della nostra speciale stella. Era un vero visionario, una bella anima ricca di talento e mancherà a tutti coloro che hanno amato e apprezzato tutto quello che è stato e tutti i meravigliosi ricordi che hanno condiviso con lui. Vivrà per sempre nei nostri ricordi. Vi mandiamo tutto il nostro amore. Lynne, Michael, Steve”.

Anche il manager del gruppo, tramite il suo account su Twitter ha dato l’addio a Pete Burns: “Era un vero visionario, un’anima buona e piena di talento – ha scritto Steve Coy – e mancherà terribilmente a tutte le persone che lo hanno amato”.

Dopo il successo mondiale nella musica dance degli anni ’80, Burns aveva partecipato a diverse trasmissioni televisive e reality, perdendosi dietro a una ricerca spasmodica e incontrollata di una bellezza fisica artefatta. “Non so nemmeno io quante siano state le operazioni di chirurgia plastica che ho fatto al viso, ma non sono meno di trecento”, aveva detto Burns pochi anni fa. “Credo che il buon Dio quando mi vedrà faticherà a riconoscermi”, aveva ironizzato in un’intervista.

 

Native

Articoli correlati