Inchiesta-bis della procura di Cagliari sull'Ente Lirico | Giornale dello Spettacolo
Top

Inchiesta-bis della procura di Cagliari sull'Ente Lirico

nella nuova inchiesta risulterebbe indagato anche Massimo Zedda, sindaco e presidente Fondazione del teatro lirico di Cagliari.

Inchiesta-bis della procura di Cagliari sull'Ente Lirico
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Febbraio 2015 - 14.53


ATF

L’Ente lirico di Cagliari è finito di nuovo nel mirino della magistratura. Dopo la prima indagine del pubblico ministero, Giangiacomo Pilia, sulle presunte irregolarità nella nomina dell’ex soprintendente Marcella Crivellenti, nomina poi annullata dal Tar, ora la Procura avrebbe aperto un secondo filone di indagini a seguito, pare, di alcuni esposti arrivati nei mesi scorsi, quando si sarebbe consumata una forte contrapposizione all’interno del Consiglio di amministrazione dell’ente. Tra gli indagati ci sarebbe anche il presidente della Fondazione e sindaco del capoluogo sardo, Massimo Zedda.

Il fascicolo-bis è affidato ancora al pm Pilia, già titolare della prima inchiesta nell’ambito della quale il sindaco Zedda, a fine novembre scorso, è stato rinviato a giudizio dal Gup con l’accusa di abuso d’ufficio per la nomina dell’ex sovrintendente del Teatro, Marcella Crivellenti.

La prima udienza si terrà il 27 marzo 2015 davanti alla prima sezionale penale del Tribunale di Cagliari.

Native

Articoli correlati