I 2Cellos annunciano un mini-tour in Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

I 2Cellos annunciano un mini-tour in Italia

Dopo il successo dei concerti di dicembre 2014, i due violoncellisti Luka Sulic e Stjepan Hauser torneranno ad esibirsi in Italia.

I 2Cellos annunciano un mini-tour in Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Gennaio 2015 - 13.15


ATF

Torneranno ad esibirsi dal vivo in Italia i 2Cellos, il duo di violoncellisti composto dallo sloveno Luka Sulic e dal croato Stjepan Hauser che, complici look e scelte musicali, ha avuto un incredibile successo nel tour italiano di dicembre 2014. Sulic e Hauser si esibiranno in cinque date tra luglio e agosto: il 29 luglio a Torino (Gru Village), il 30 al Ferrara Sotto Le Stelle in Piazza Castello, il 31 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’1 agosto al Suoni e Luci a Levante di Molfetta (Bari) e infine domenica 2 agosto al No Borders Music Festival di Tarvisio (Udine).

I ‘2Cellos’ hanno appena portato a termine un tour di sei date in Australia e Nuova Zelanda, e suoneranno allo Shepherd’s Bush Empire di Londra: un’unica data che ha già fatt registrare il tutto esaurito da mesi. I 2Cellos poi si trasferinanno negli Stati Uniti, per 42 concerti, già sold out, fino alla fine di maggio.

Celloverse: il nuovo album. Il tour statunitense e la data londinese sono l’occasione per far conoscere il loro nuovo album, “Celloverse” (Sonymusic, CD standard con 13 brani e versione de-luxe con 7 video), terzo lavoro del duo. “Celloverse” è la conferma della vocazione dei due musicisti a superare con naturalezza e disinvoltura le barriere tra i vari generi musicali, con riletture ma anche con vere e proprie fusioni, come il mash up tra Iron Maiden e l’ouverture del Gugliemo Tell di Rossini in The Trooper Overture, e il passaggio dalle Quattro Stagioni di Vivaldi all’hard rock degli AC/DC in Thunderstruck. Ma l’album è una continua incursione in generi musicali differenti dal folk dei Mumford & Sons in I Will Wait, alla dance di Wake Me Up di Avicii, e poi ancora Michael Jackson (They Don’t Care About Us), i Muse (Hysteria), i Radiohead (Street Spirit).

2Cellos e Lang lang rivisitano Paul McCartney. Infine il duetto d’eccezione con Lang Lang, amico di vecchia data dei 2Cellos. Assieme alpianista, il duo ha rivisitato la celebre hit Live and Let Die di Paul McCartney.

Native

Articoli correlati