Occhio al suo talento: Beatrice Rana in concerto | Giornale dello Spettacolo
Top

Occhio al suo talento: Beatrice Rana in concerto

Venerdì la giovane pianista salentina a Roma suona Schumann, Ravel e Stravinsky. Chi l'ha ascoltata ne dice un gran bene

Occhio al suo talento: Beatrice Rana in concerto
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Marzo 2018 - 17.38


ATF

Vi segnaliamo questo concerto della pianista Beatrice Rana (e suggeriamo agli appassionati di seguirla ove possano andare a una sua esibizione) perché molte orecchie fine ne dicono un gran bene, soprattutto dal vivo. Venerdì 23 alle 20.30 questo nuovo talento della classica italiana suona all’Auditorium Parco della Musica, sala Santa Cecilia a Roma per la stagione cameristica dell’Accademia di Santa Cecilia.
Beatrice Rana è in sostituzione di una star del pianoforte, di Lang Lang, il cui concerto previsto nella stessa data è stato cancellato, ma non certo una sostituzione di secondo piano. La giovane pianista salentina – di ritorno da una tournée ad Abu Dhabi insieme ad Antonio Pappano e all’Orchestra di Santa Cecilia – esegue il concerto “Blumenstück” e gli “Studi sinfonici” di Schumann nella prima parte. Nella seconda ha in programma “Miroir” di Ravel e la trascrizione della suite “L’uccello di fuoco” di Stravinskij tratta dall’originale per orchestra elaborata dal pianista e compositore Guido Agosti.

 

Native

Articoli correlati