'Zucchero Partigiano Reggiano': evento tv per il cantautore | Giornale dello Spettacolo
Top

'Zucchero Partigiano Reggiano': evento tv per il cantautore

Speciale ricco di ospiti su Rai1 il 10 settembre condotto da Massimo Giletti

'Zucchero Partigiano Reggiano': evento tv per il cantautore
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2016 - 10.59


ATF

È stato uno dei protagonisti musicali dell’estate ormai agli sgoccioli con la sua hit ’13 buone ragioni’, singolo estratto dal suo ultimo album, ‘Black Cat’, ed ora Zucchero si prepara per tornare sul piccolo schermo per una serata evento, sabato 10 settembre, dall’Auditorium RAI di Roma, che verrà trasmessa alle 21.15 su Rai1.

‘Zucchero Partigiano Reggiano’, questo il nome delle speciale condotto da Massimo Giletti non si limiterà a raccontare la storia del cantautore ma quella di un emiliano, nato contadino e cresciuto in un’altra Italia, sospesa tra sacro e profano. Un viaggio la cui colonna sonora saranno le canzoni che disco dopo disco hanno costruito la sua carriera internazionale. Sul palco, una super band di 13 musicisti e grandi ospiti: Sabrina Ferilli, Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Nino Frassica, Gigi Buffon, Francesco Guccini e Gerard Depardieu.

Ma quello dello show televisivo non è l’unico appuntamento che vedrà protagonista il musicista. Il 26 settembre si svolgerà l’undicesimo appuntamento dei “10+1” show di Zucchero all’Arena di Verona, che dal 16 al 28 settembre, porterà in scena nell’anfiteatro veronese nuovi e vecchi successi. Per le 10 date già programmate, unico appuntamento live in Italia di Zucchero nel 2016, sono stati venduti oltre 100.000 biglietti.

Native

Articoli correlati