Zucchero: Partigiano Reggiano è il nuovo singolo | Giornale dello Spettacolo
Top

Zucchero: Partigiano Reggiano è il nuovo singolo

Il brano è in rotazione radiofonica e anticipa Black Cat, il nuovo lavoro del bluesman emiliano in uscita il 29 aprile 2016.

Zucchero: Partigiano Reggiano è il nuovo singolo
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Marzo 2016 - 10.22


ATF

E’ da oggi, 25 marzo 2016, in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Zucchero, dal titolo “Partigiano Reggiano”, primo singolo estratto da “Black cat”, il nuovo disco di inediti, in uscita il 29 aprile 2016. Il cd è in preorder anche da oggi su iTunes e Amazon.

“Black cat” contiene 13 brani, firmati da tre grandi nomi del panorama internazionale T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan) e Don Was (Rolling Stones, Iggy Pop).
Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Bono, che ha scritto per lui “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, e la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, in due canzoni.

“Black Cat” sarà presentato in anteprima mondiale all’Arena di Verona: Zucchero infatti comincerà qui il suo tour con dieci appuntamenti nella storica location previsti per il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre. 10 concerti in cui il bluesman porterà sul palco i nuovi brani e i suoi vecchi successi.

Native

Articoli correlati