The Hateful Eight, Lang Lang omaggia Ennio Morricone | Giornale dello Spettacolo
Top

The Hateful Eight, Lang Lang omaggia Ennio Morricone

Il pianista cinese omaggia il vincitore del premio Oscar Ennio Morricone con la versione per pianoforte della colonna sonora di The Hateful Eight.

The Hateful Eight, Lang Lang omaggia Ennio Morricone
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Marzo 2016 - 15.20


ATF

Il pianista cinese Lang Lang ha omaggiato Ennio Morricone, eseguendo al pianoforte la versione della colonna sonora del film di Quentin Tarantino, che è valsa al maestro italiano il premio Oscar. Lang Lang ha registrato la sua esecuzione il 2 febbraio scorso al Rosewood Hotel di Pechino.

“E’ stato il produttore del film ‘The Hateful Eight’ Harvey Weinstein ad aiutarmi a introdurre questo progetto al maestro Ennio Morricone e a Quentin Tarantino – ha spiegato Lang Lang -. La partitura è molto profonda e piena di colori. Stilisticamente è molto diversa rispetto alle altre colonne sonore di Morricone. Sono un suo grande fan: la sua musica ha il potere di toccare diversi livelli di emozione”.

Il pianista ha poi aggiunto: “Sono anche molto onorato del fatto che il maestro abbia acconsentito a farmi interpretare la versione pianistica della sua musica per il film di Tarantino e di avermi permesso di girare un video della mia interpretazione, che considero un mio tributo alla sua altissima arte”.

Native

Articoli correlati