Bologna Festival: la serata di chiusura è un trionfo | Giornale dello Spettacolo
Top

Bologna Festival: la serata di chiusura è un trionfo

Zubin Mehta e il Maggio Musicale Fiorentino hanno chiuso, davanti a più di 3500 spettatori, l'edizione 2014 del Bologna Festival.

Bologna Festival: la serata di chiusura è un trionfo
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Dicembre 2014 - 11.12


ATF

Davanti ad oltre 3.500 spettatori si è consumato ieri sera, 11 dicembre 2014, l’ultimo atto del Bologna Festival 2014 al Paladozza di Bologna. A concludere l’edizione di quest’anno della manifestazione è stato il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretto da Zubin Mehta.

Il concerto, atteso dagli amanti della musica sinfonica, ha fatto registrare il tutto esaurito, mettendo in evidenza il grande richiamo che possono avere grandi eventi di questo genere, in cui uno dei più apprezzati direttori d’orchestra al mondo si esibisce su partiture di Verdi, Wagner, Ciajkovskij, ecc.

Al centro delle polemiche nei giorni che hanno preceduto l’evento da parte di alcuni sindacalisti legati al Teatro Comunale, tutto si è placato non appena Zubin Mehta ha iniziato a dirigere Maggio Musicale Fiorentino, di cui è direttore dal 1985 e dal 2006 è stato nominato direttore onorario a vita. Dai «Vespri siciliani» al «Preludio e morte di Isotta», passando per la «Patetica», la serata di Bo On – Bologna si accende è stata una vittoria per la musica classica.

Native

Articoli correlati