Piano Solo di Stefano Bollani per Sunshine4Palestine | Giornale dello Spettacolo
Top

Piano Solo di Stefano Bollani per Sunshine4Palestine

Una serata di musica e beneficenza: tutti i proventi saranno destinati alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nella Striscia di Gaza.

Piano Solo di Stefano Bollani per Sunshine4Palestine
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Ottobre 2014 - 11.47


ATF

Stefano Bollani si esibirà con il suo «Piano Solo» il 3 novembre 2014 al Teatro Argentina di Roma, per una serata di raccolta fondi destinati alla realizzazione di pannelli fotovoltaici per il Charitable Hospital di Jenin, organizzata dall’associazione no-profit Sunshine4Palestine. L’impianto sarà installato sul tetto della struttura ed è di vitale importanza per l’ospedale, che al momento non ha un’indipendenza energetica.

«Piano Solo» è un viaggio nella musica interiore di Bollani, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni ’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse un deejay. Bollani prende per mano lo spettatore, destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani dei suoi dischi. L’improvvisazione, la genialità, il piacere non sono gli unici leit motiv della serata, patrocinata dal Comune di Roma, ad essi si affiancherà la beneficenza perché i proventi del concerto saranno devoluti all’associazione non-profit Sunshine4Palestine, ideatrice dell’evento.

Native

Articoli correlati