Fabi, Silvestri e Gazzé: a settembre Il padrone della festa | Giornale dello Spettacolo
Top

Fabi, Silvestri e Gazzé: a settembre Il padrone della festa

I tre cantanti romani hanno annunciato su facebook il titolo del loro album e svelato ai fan l'immagine di copertina del cd.

Fabi, Silvestri e Gazzé: a settembre Il padrone della festa
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Luglio 2014 - 17.34


ATF

“Il nostro disco non è più solo un’idea, un esperimento, un’ipotesi. Ora c’è davvero, e ha anche un titolo. Persino una copertina”. Daniele Silvestri, a nome anche di Niccolò Fabi e Max Gazzè, ha annunciato sui social network la fine del lavoro in studio dell’inconsueto trio. E pezzo dopo pezzo, il puzzle del progetto musicale che ha riunito i tre artisti romani, si è così composto. I fan sono stati i primi a scoprire copertina e titolo dell’album che uscirà il 19 settembre per Sony/Universal Music: “Il padrone della festa”.

Sulla cover è disegnato un albero rovesciato, con le radici sulle quali sono incisi i nomi dei tre cantanti: un albero della vita teorizzato dalla superband. Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzè, nella loro carriera, hanno incrociato più volte le loro strade, come le radici dell’albero, ma è la prima volta che hanno realizzato un progetto unitario che ha raccolto la loro storia e le loro esperienze: nel disco ci sono brani cantati e suonati a sei mani con tutto l’entusiasmo e la voglia di scrivere di quando si inizia una carriera nel mondo della musica.

Dopo il primo singolo “Life is sweet”, l’album sarà anticipato da “L’amore non esiste”, dal 22 agosto in radio e store digitali.

Native

Articoli correlati