A Prato il festival delle orchestre giovanili | Giornale dello Spettacolo
Top

A Prato il festival delle orchestre giovanili

Tre serate dedicate a orchestre composte da giovani provenienti da tutta Europa. Prima serata il 9 luglio, poi 22 luglio e 1 agosto.

A Prato il festival delle orchestre giovanili
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2014 - 12.29


ATF

Da mercoledì a Prato inizierà il festival delle orchestre giovanili all’interno della quarta edizione di Prato estate.

Tre appuntamenti organizzati con l’accademia San Felice di Firenze, un’occasione per ascoltare grandi orchestre composte da artisti giovani provenienti da tutta Europa.

Il 9 luglio si esibirà l’orchestra olandese North Holland Youth diretta Bas Pollard. Un’orchestra prestigiosa composta da 100 elementi con un repertorio che comprenderà sia pezzi per orchestra che inediti.

Il 22 luglio toccherò invece alla tedesca Landesjugendorchester Hamburg. Diretta da Fausto Fungaroli è una delle più antiche orchestre giovanili della Germania. Eseguirà nella serata pratese le opere della musica classica di area germanica: l’Overture de Le nozze di Figaro di Mozart, l’Idillio di Sigfrido di Wagner e la Sinfonia n.7 di Beethoven.

Il 1 agosto a chiudere la rassegna ci sarà l’orchestra d’archi portoghese Violinos do Moderno. Diretta dalla violinista Inês Saraiva e composta da circa 70 studenti di violino, anche giovanissimi, presenteranno un repertorio vastissimo che spazierà da opere barocche fino ai giorni nostri.

Native

Articoli correlati