Sono passati cinque anni dalla morte di Michael Jackson ma il suo ricordo tra i fan è più vivo che mai. A testimoniarlo le 15mila rose che sono state portate sulla tomba del cantante nella data dell’anniversario della sua morte, il 25 giugno.
La realizzazione di questo commovente gesto, che ha permesso di portare ben 15.607 rose, è stata possibile con l’iniziativa “One rose for Micheal J. Jacskson”. Le donazioni sono avvenute online e sono state effettuate da tutto il mondo, e sono numerose le foto che ritraggono le rose e i palloncini e altri messaggi che sono stati lasciati lì per lui.
La sorella del cantante, Latoya Jackson in un’intervista ha commentato in questo modo le numerose iniziative di commemorazione dedicate al fratello: “Se Michael fosse stato qui oggi, avrebbe detto a tutti noi di celebrare la sua vita, e non di lamentarci per la sua perdita”.
Oltre alle rose infatti anche sulla Walk of Fame di Hollywood la stella di Jackson è stata circondata di candele, fiori e lettere per il cantante.
Jackosn è stato una delle icone pop, e anche se la sua vita privata è stata caratterizzata da numerosi scandali, la sua perdita per un’overdose di propofol a soli 50 anni non ha tolto lustro al suo successo e alle sue capacità di artista.