Torino Comic: edizione da record con 55mila visitatori | Giornale dello Spettacolo
Top

Torino Comic: edizione da record con 55mila visitatori

Un'altra edizione da record in Italia per una fiera dedicata al mondo dei fumetti: +37% di visitatori rispetto al 2015.

Torino Comic: edizione da record con 55mila visitatori
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Aprile 2016 - 11.30


ATF

Che le fiere dedicate ai fumetti siano seguite non è una novità: il trend da ormai qualche anno è sempre con il segno positivo e, dopo le prime pioneritiche edizioni, ormai in tutta Italia si stanno affermando come realtà su cui puntare per avere migliaia di spettatori. Da Nord a Sud, ogni regione ha ormai il suo Comic Con. L’amore per queste fiere è confermato oggi, se mai ce ne fosse bisogno, dai numeri della 22esima edizione di Torimo Comic, andato in scena all’Oval del capoluogo piemontese visitato da oltre 55mila visitatori

Nato nel 1994, il salone-mostra mercato del fumetto ha attirato appassionati da tutto il Nord-Ovest, con un incremento di partecipanti: è stato registrato il 37% in più rispetto alla edizione precedente.

Presi d’assalto gli stand dell’illustratore Paolo Barbieri e del trio Silver-Guido De Maria-Cold, che hanno incontrato i fan di Lupo Alberto, Giumbolo e Sturmtruppen, hanno avuto grandissimo successo – soprattutto tra i giovanissimi – le aree youtuber e videogame.

Applausi per gli oltre trecento partecipanti alla sfilata competitiva Cosplayer, Leandro Seva è il vincitore della 19/esima edizione del Premio Pietro Miccia, la corsa fumettistica che ha visto giovani talenti sfidarsi in una emozionante performance dal vivo.

Il prossimo appuntamento in programma è l’edizione natalizia di Torino Comics – organizzato da Exenia srl in joint venture con Gl events Italia – in programma il 17 e il 18 dicembre.

Intanto per chi ama il mondo dei fumetti, sta per iniziare a Napoli il Napoli Comicon che si svolgerà dal 22 al 25 aprile 2016.

Native

Articoli correlati