Lucca Comics: solo 80mila visitatori al giorno | Giornale dello Spettacolo
Top

Lucca Comics: solo 80mila visitatori al giorno

Al Lucca Comics & Games, tetto massimo di 80mila biglietti al giorno. La novità di quest'edizione acquistare i biglietti online.

Lucca Comics: solo 80mila visitatori al giorno
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Luglio 2015 - 10.41


ATF

Al Lucca Comics & Games si venderanno “solo” 80mila biglietti al giorno. Vista la grande affluenza di pubblico negli ultimi anni, quest’anno gli ingressi al Festival saranno regolamentati per garantire una maggiore riuscita e vivibilità agli spettatori.

La coraggiosa decisione per l’edizione 2015, è stata ragionata e voluta dal sindaco Tambellini, di comune accordo col presidente del Lucca Comics & Games, Francesco Caredio. Il direttore del festival Renato Genovese spiega che “il modo migliore di vivere quest’esperienza, è di pianificare per tempo la visita e acquistare il biglietto online”.

Quest’anno il festiva si terrà dal 29 ottobre all’1 novembre. Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dal primo settembre. Lo scopo della vendita dei biglietti online è di consentire al pubblico di gestire con più tranquillità la visita dei padiglioni soprattutto nel caso degli abbonamenti a più giorni. Ci saranno sempre le casse, ma si verrà informati della disponibilità di biglietti giornalieri rimasti. Anche l’accesso ai padiglioni potrà essere regolamentate per questioni di sicurezza nelle ore calde.

Gratuite tutte le attività sulle Mura, da The Citadel al Family palace passando per il palco, ma anche le sale incontri in centro storico, la self area e la Comics artists area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

La prerogativa fondamentale per quest’edizione è sicuramente quella di avere molti più servizi a disposizione, sempre con la finalità di rendere più vivibile il festival, allargando ulteriormente gli spazi fieristici e, penetrando al centro della città.

Native

Articoli correlati