Top

In arrivo The Walking Rat, parodia a fumetti di The Walking Dead

Panini Comics pubblicherà a partire dal 22 gennaio 2015 i tre albi della saga, firmati da Leo Ortolani.

In arrivo The Walking Rat, parodia a fumetti di The Walking Dead

GdS Modifica articolo

15 Gennaio 2015 - 12.24


Preroll

Sta per arrivare nelle edicole italiane il primo numero di “The Walking Rat”, parodia a fumetti della serie tv cult sugli zombie “The Walking Dead”. I tre albi della saga, firmati da Leo Ortolani e pubblicati da Panini Comics, saranno in vendita a partire dal 22 gennaio 2015 e saranno anticipati il 17 gennaio da “La notte dei ratti viventi”, a cui prenderanno parte 250 fumetterie in tutta Italia.
Leo Ortolani, che si è dichiarato un grandissimo fan della serie tv e dei fumetti realizzati da Robert Kirkman, non è nuovo ad operazioni del genere: ha già realizzato ad esempio “Star Rats”, “Avarat”, “Allen” e “Ratolik”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“I miei lettori sanno che non posso astenermi nel fare le parodie di ciò che mi piace – ha spiegato il disegnatore – soprattutto prendendo ispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio!”.

Middle placement Mobile

In un mondo di zombie, il protagonista (un uomo che ha dimenticato molto del passato, tanto da dover leggere il suo nome sull’etichetta del maglione) non esita a indossare una maschera gialla con le orecchie da topo, per dimostrare che la vita non è fatta solo per camminare e mangiare come morti viventi. Nonostante i riferimenti umoristici a “The Walking Dead”, la saga è stata pensata anche per tutti i lettori che non hanno visto né letto la serie a cui si ispira “The Walking Rat”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile