In arrivo The Walking Rat, parodia a fumetti di The Walking Dead | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo The Walking Rat, parodia a fumetti di The Walking Dead

Panini Comics pubblicherà a partire dal 22 gennaio 2015 i tre albi della saga, firmati da Leo Ortolani.

In arrivo The Walking Rat, parodia a fumetti di The Walking Dead
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Gennaio 2015 - 12.24


ATF

Sta per arrivare nelle edicole italiane il primo numero di “The Walking Rat”, parodia a fumetti della serie tv cult sugli zombie “The Walking Dead”. I tre albi della saga, firmati da Leo Ortolani e pubblicati da Panini Comics, saranno in vendita a partire dal 22 gennaio 2015 e saranno anticipati il 17 gennaio da “La notte dei ratti viventi”, a cui prenderanno parte 250 fumetterie in tutta Italia.
Leo Ortolani, che si è dichiarato un grandissimo fan della serie tv e dei fumetti realizzati da Robert Kirkman, non è nuovo ad operazioni del genere: ha già realizzato ad esempio “Star Rats”, “Avarat”, “Allen” e “Ratolik”.

“I miei lettori sanno che non posso astenermi nel fare le parodie di ciò che mi piace – ha spiegato il disegnatore – soprattutto prendendo ispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio!”.

In un mondo di zombie, il protagonista (un uomo che ha dimenticato molto del passato, tanto da dover leggere il suo nome sull’etichetta del maglione) non esita a indossare una maschera gialla con le orecchie da topo, per dimostrare che la vita non è fatta solo per camminare e mangiare come morti viventi. Nonostante i riferimenti umoristici a “The Walking Dead”, la saga è stata pensata anche per tutti i lettori che non hanno visto né letto la serie a cui si ispira “The Walking Rat”.

Native

Articoli correlati