Romics: la vera star è Kitt, la supercar della tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Romics: la vera star è Kitt, la supercar della tv

Finisce la rassegna romana dedicata a fumetti, serie televisive e cartoni animati. In estasi gli appassionati degli anni Ottanta.

Romics: la vera star è Kitt, la supercar della tv
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2014 - 11.04


ATF
di Alessio Vallerga

Trentadue anni, nera, linee e decise e un fascino irresistibile. L’hanno fotografata in ogni sua parte ma lei ha fatto di tutto – e c’è riuscita – per mostrarsi in tiro. Il suo nome è Kitt e chi ha amato la tv anni ’80 la conosce bene perché è Supercar, la Pontiac Firebird Trans Am usata per il telefilm e guidata da David Hasselhoff (alias Michael Knight). È lei la regina indiscussa del Romics 2014, l’esposizione fumettistica capitolina che oggi ha chiuso i battenti dopo quattro giorni di eventi, esposizioni, videogiochi, modellini e duelli con le armi più o meno reali.

Due i padiglioni della Fiera di Roma che hanno ospitato migliaia di persone di fasce d’età diverse, persino di generazioni diverse. Tanti gli espositori che hanno messo in mostra strips provenienti da tutte le parti del mondo – soprattutto Stati Uniti e Giappone, ma non è mancato nemmeno un buon contributo italico – nonché ampio spazio al disegno e alle scuole di quelli che saranno i disegnatori di domani.

Dunque Supercar: a lei va la palma dell’attrazione 2014 di Romics per lo shock suscitato. Ma poi girando per i capannoni è stato impossibile non imbattersi nei/nelle cosplay: anzi ai mascherati in costume è stato riservato un ingresso apposito e le ragazze hanno potuto iscriversi al concorso per eleggere la migliore. Si sono visti Lupin, Jigen, le Sailor Moon, Dragon Ball, i protagonisti di Guerre Stellari oppure i sosia di Johnny Depp. Molto somiglianti alla serie tv i cosplay della serie di Sky The Walking Dead. Persino un gruppo di danzatori e musicisti di taranta con sfumature scozzesi.
Sabato per l’imprevisto afflusso di persone in tarda mattinata sono stati aperti diversi altri sportelli di biglietteria si all’ingresso est che in quello nord.

Native

Articoli correlati