Fifa 15, non serve dire altro | Giornale dello Spettacolo
Top

Fifa 15, non serve dire altro

EA Sports continua ad attuare miglioramenti sul titolo calcistico più giocato degli ultimi anni. Un videogame che si avvicina sempre di più alla realtà.

Fifa 15, non serve dire altro
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2014 - 11.38


ATF
di Andrea Falla

Si poteva rendere migliore un gioco già ottimo come Fifa 14? Ebbene sembra proprio di sì. Gli sviluppatori della EA Sports hanno lavorato a lungo in questo anno, andando a ritoccare quei particolari che avevano suscitato qualche critica nel titolo dello scorso anno, mantenendo l’intelligenza di gioco che aveva reso gli ultimi Fifa tra le simulazioni più realistiche del calcio.

TRAILER

Una delle prime caratteristiche su cui gli sviluppatori hanno lavorato è l’IA dei portieri, spesso criticati per uscite fuori luogo e papere clamorose. In Fifa 15 i portieri saranno in grado di leggere l’azione e si esibiranno anche in spettacolari parate in controtempo, grazie ad una maggiore mobilità e prontezza. Ma niente paura, non saranno portieri paratutto, anche perché pure per fare gol ci saranno nuove tecniche, una tra le tante, il tunnel proprio all’estremo difensore. La fluidità di gioco ed il possesso palla sono state ulteriormente migliorate, con la giocabilità che porta a far muovere la squadra in maniera realistica e naturale, tanto che per sviluppare una manovra efficace e che possa mettere in crisi la difesa avversaria, esiste un unico modo: giocare a pallone.

GAMEPLAY 1

Anche le modalità Ultimate Team e Pro Club hanno subito delle migliorie, anche se in passato il vero problema sono stati i server ‘ballerini’, che spesso allontanano gli utenti dal gioco on-line. La grafica del menù è stata modificata e resa più fruibile, mentre squadre e divise sono aggiornate alla stagione calcistica che sta per iniziare. Oltre ad una nuova modalità Carriera, i giocatori avranno modo di salvare fino a 6 formazioni, in modo da non perdere troppo tempo quando si vuole fare un po’ di turn over tra una partita di Coppa ed una di Campionato.

GAMEPLAY 2

Dopo lo scandalo calcioscommese è stato riammesso il campionato turco con 18 squadre, che va a sopperire quello brasiliano, ma per sapere al meglio tutte le novità bisognerà aspettare il 25 settembre, data d’uscita del videogioco. Invece l’attesa per un confronto con il nemico di sempre PES, sarà ancora più lunga: infatti il gioco della Konami dovrebbe uscire il prossimo novembre.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 25 settembre 2014






Genere: Sport, Calcio



Modalità di gioco: singolo
, multiplayer



Piattaforma:PC, 3DS, Playstation 3, Playstation 4 ,Playstation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii

Fascia d’età: Pegi 3+

Native

Articoli correlati