Road not taken, prendi la strada giusta | Giornale dello Spettacolo
Top

Road not taken, prendi la strada giusta

Sviluppato e realizzato da Spry Fox, arriva un puzzle game dalle ambientazioni invernali, in cui bisognerà salvare dei bambini sperduti dalle insidie del bosco.

Road not taken, prendi la strada giusta
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Luglio 2014 - 17.01


ATF
di Andrea Falla

Road not taken (la strada non presa) come scriveva il poeta Frost, ipotizzando sulle sorprese belle e brutte, che ci prospetta la vita, in base alle nostre scelte. Il gioco tiene fede al suo nome, così ogni decisione, anche quella che ci potrà sembrare insignificante, potrebbe rivelarsi decisiva per la sopravvivenza nostra e non solo. Il personaggio protagonista della storia è un misterioso ranger incappucciato, dagli occhi gialli come i fari di un’auto. Sulla foresta si è abbattuta una violenta nevicata e alcuni bambini si sono persi.

TRAILER

Con questa premessa parte l’avventura in Road not taken, con il nostro eroe che dovrà rintracciare i piccoli nei vari quadri e portarli sani e salvi ai genitori, utilizzando soltanto mosse ed energie a disposizione. Proprio il numero di movimenti e le possibili decisioni, saranno la chiave per superare al meglio ogni quadro, sfruttando i trucchi che si apprendono andando avanti nella storia. Infatti dopo ogni missione è possibile tornare nella cittadina posta ai confini del bosco, dove si potranno ricevere e scambiare oggetti, oltre che fare due chiacchiere con i popolani, sempre ricchi di consigli utili per migliorare nei livelli successivi. L’ambientazione innevata, con lupi, gufi e alberi imbiancati aggiunge al gioco un’aura fiabesca, che grazie anche allo stile dei disegni riesce a catturare l’occhio del giocatore, che dovrà spremere le proprie meningi per superare i quadri e prendere la strada giusta.

GAMEPLAY
SCHEDA

Data di pubblicazione: 6 agosto2014



Genere: Avventura
, puzzle




Modalità di gioco: singolo



Piattaforma:PC, , Playstation 4 , Playstation Vita

Native

Articoli correlati