NBA 2K15, il grande basket da giocare | Giornale dello Spettacolo
Top

NBA 2K15, il grande basket da giocare

Visual Concepts e 2K sono riusciti a migliorare un titolo già premiatissimo come 2K14. Le novità? Nuova intelligenza tattica e tecnica di tiro

NBA 2K15, il grande basket da giocare
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Settembre 2014 - 11.51


ATF
di Andrea Falla

Amanti della palla a spicchi, dal 10 ottobre arriva un titolo che non potrà passare inosservato. Dopo il grande successo di NBA 2K14, Visual Concepts e 2K hanno lavorato sodo sui particolari, riuscendo a sviluppare un gioco completo, in cui sembrano essere assenti i problemini del titolo dello scorso anno. NBA 2K15 ha stupito tutti al Gamescom di Colonia, dove è stato mostrato in un breve ma esaustivo gameplay, in cui è stato possibile ammirare le grandi novità.

TRAILER

Come sarà ben noto agli appassionati di basket, le partite non si vincono soltanto con i grandi campioni. Per questo motivo l’intelligenza tattica delle squadre è stata riprodotta in maniera fedelissima, con tanto di movimenti e schemi, che spingeranno il giocatore a sfruttare al massimo il quintetto in campo. Altrimenti il risultato è scontato: se giochi male perdi, e anche di brutto. Una delle poche critiche ricevuto dal gioco del 2014 era sulla tecnica di tiro, che spesso non premiava le azioni e il posizionamento del giocatore, con tiri sbagliati senza un reale motivo, in barba al fatto che ogni cosa fosse al punto giusto. Proprio per sopperire a questa mancanza, gli sviluppatori hanno innovato il modo di tirare, che terrà conto di molti fattori: posizionamento e postura del giocatore, sviluppo dell’azione e caratteristiche personali. Un modo per rendere ancora più realistico il gioco, che ha intenzione di confermarsi tra le simulazioni sportive migliori dell’anno.

GAMEPLAY

Oltre alle squadre americane sono presenti anche alcuni club dell’Eurolega, fattore che potrebbe attrarre ( e non poco) anche i giocatori europei. Infine la grafica. Sotto questo aspetto NBA 2K15 è un vero e proprio capolavoro: stadi e giocatori sono riprodotti nei minimi dettagli ( con tanto di tatuaggi) e i movimenti sono fluidi e ricchi di particolari, che sarà difficile trovare la differenza con una partita vera.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2014




Genere: Sport, Basket


Modalità di gioco: singolo, multiplayer

Piattaforma: Pc, Playstation 3, Playstation 4,Xbox 360, Xbox One




Native

Articoli correlati