Oddworld: News 'n tasty, l'odissea di Abe non è ancora finita | Giornale dello Spettacolo
Top

Oddworld: News 'n tasty, l'odissea di Abe non è ancora finita

Arriva il remake di Abe's Oddysee, il gioco d'avventura divenuto cult alla fine degli anni '90 sulla prima Playstation.

Oddworld: News 'n tasty, l'odissea di Abe non è ancora finita
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2014 - 11.12


ATF
di Andrea Falla

Per chi se lo ricorda quando uscì il primo capitolo nel ’98, sarà sicuramente una piacevole notizia. Infatti dal 16 luglio sarà possibile acquistare (in download e non solo) Oddwolrd: Abe’s Oddysee,news ‘n tasty. Con una grafica miglioratissima sarà possibile tornare a vestire i panni di Abe, il simpatico e goffo alieno, ce cercherà di salvare i suoi simili da una fine atroce.

TRAILER

Abe è un Mudokon, e lavora come schiavo nel mattatoio dei malvagi Glukkon, che fanno a polpette qualsiasi essere vivente pur di sopperire alla crisi (sì, anche nei videogiochi c’è la crisi). Il coraggio del nostro eroe servirà a salvare i suoi simili, che altrimenti finiranno sul menù dei Glukkon o uccisi dalle loro guardie, gli Slig. Come nei capitoli precedenti, Abe non è dotato di armi ne di particolari tecniche di combattimento, ma non è certo indifeso, come si potrebbe pensare. Il suo grande potere gli permette, previa una concentrazione mentale, di controllare telepaticamente i nemici che sono presenti nella schermata, con i quali è possibile far fuori gli altri nemici o semplicemente attivare porte e serrature, che ci permetteranno di avanzare nel gioco.

GAMEPLAY

Tra quadri da risolvere con intelligenza c’è anche una componente simpatica non indifferente: infatti Abe è goffo e deboluccio, si muove ciondolando, emette strani suoni e qualche volta gli scappa anche una puzzetta. Tutto il contrario dell’eroe forte e senza macchia si vedono negli altri giochi, anche se è proprio questa una delle caratterisiche che ha reso la saga di Oddworld tra le più ‘giocate’ degli ultimi 20 anni. Anche per il prezzo c’è una bella novità: invece di 24,99 euro, come detto all’inizio, Oddwolrd: Abe’s Oddysee,news ‘n tasty sarà scaricabile per la modica cifra di 20,99 euro. Quindi tutti pronti ad aiutare Abe, che proprio come dice il titolo, è tornato ‘nuovo e gustoso’.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 16 luglio 2014


Genere: azione, platform


Tema: Avventura, Oddworld

Modalità di gioco: singolo


Piattaforma: Microsoft Windows, Wii U, Playstation 3, Playstation 4, Playstation Vita, Xbox One


Fascia d’eta: pegi 12+

Native

Articoli correlati