Top

Abyss Odyssey: esplora la parte più profonda dell'essere umano

Gli sviluppatori cileni di Ace Team tornano con un titolo attesissimo, che promette un'esperienza virtuale unica per ogni giocatore.

Abyss Odyssey: esplora la parte più profonda dell'essere umano

GdS Modifica articolo

15 Luglio 2014 - 13.53


Preroll
di Andrea Falla

L’abisso, la parte più profonda che può nascondersi sul fondo dell’oceano o dentro l’animo umano. Proprio un viaggio dentro questo abisso è la chiave di Abyss Odyssey, la nuova ‘creatura’ di Ace Team, pubblicato da Atlus, disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC Windows. Gli sviluppatori cileni hanno superato i successi di Zeno Clash, titolo meno conosciuto, realizzando un perfetto incrocio tra platform e azione, in un’avventura che ricorda molto gli scenari di Castlevania.

OutStream Desktop
Top right Mobile
TRAILER

Partendo dai personaggi iniziali come Katrien, Ghost Monk, Pincoya, la trama scorrerà sempre secondo il suo filo, ma ogni giocatore potrà vivere un’esperienza di gioco (scusate la ripetizione) unica ed inimitabile. Infatti uno degli strabilianti poteri dei personaggi di Abyss Odyssey è quello di ‘rubare’ l’anima ai propri avversari, per poi impersonarne le fattezze, con tanto di mosse speciali e colpi segreti. Proprio questa caratteristica rende il gioco divertente e vario, grazie anche allo scenario, che si modifica tassello dopo tassello, in base all’evolversi della situazione.

Middle placement Mobile

Abyss Odyssey è ambientato in un abisso fantastico, tra città simili alle nostre e luoghi che appartengono ad altri universi. La grafica ricorda il ‘vecchio’ 2D, ma riesce a risaltare proprio le ambientazioni particolari e le caratteristiche dei personaggi, anche se a volte la dinamicità di alcune azioni rischiano di ‘sporcare’ la fluidità del gioco. La moltitudine di mosse e il fatto di poter utilizzare praticamente qualsiasi essere che di si para davanti, rende il divertimento sempre nuovo, con la possibilità di ottenere nuove abilità grazie ai punti guadagnati in battaglia. Nella modalità multiplayer, è possibile giocare insieme ad un amico, oppure con gli utenti on-line, in modo da avere un alleato in battaglia. Al prezzo modico di euro 14.99, un titolo di sicuro successo che unisce una giocabilità semplice ad una varietà di azioni, che rendono viva l’attenzione e l’interesse. Pronti per viaggiare nel vostro abisso?

Dynamic 1
SCHEDA

Data di pubblicazione: 15 luglio 2014 (Xbox 360 16 luglio)

Genere: Avventura, combattimento, piattaforma


Dynamic 2

Tema: Fantasy, avventura

Modalità di gioco: singolo, multiplayer


Dynamic 3

Piattaforma:PlayStation 3, pc Xbox 360

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile