Grid: Autosport, metti in moto e guida | Giornale dello Spettacolo
Top

Grid: Autosport, metti in moto e guida

Codemasters torna con un nuovo titolo automobilistico. Dopo Grid 2, il simulatore di guida ha un motore grafico innovativo, l'ideale per i giocatori a cui piace dare gas.

Grid: Autosport, metti in moto e guida
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Luglio 2014 - 11.03


ATF
di Andrea Falla

La sensazione di salire su una monoposto, impugnare il volante e premere l’accelleratore. Grid: Autosport immerge il giocate di una reale simulazione automobilistica, spaziando tra 100 pisti in 22 ambientazioni diverse. Codemaster stavolta si è impegnata al massimo per realizzare un gioco che unisca il lato realistico della guida, al divertimento che il giocatore cerca in un videogame. Rispetto al capitolo precedente, Grid 2, il nuovo motore grafico permette alle auto risposte al limite della realtà, soprattutto nella situazioni border line, il pane quotidiano per gli appassionati di questo genere.

TRAILER

Ma non ci sono soltanto le mono posto. A disposizione del giocatore ci sono auto da turismo, GT, muscle cars, auto da derapata, supercar, hypercar, prototipi, derby demolizione e molto altri, che ‘regalano’ un’ampia varietà di scelta all’interno del gioco, in cui esiste anche una versione ‘carriera’. Con la connessione on-line è possibile partecipare a sfide a tutta velocità con gli altri utenti o partecipare alle gare settimanali. Un capitolo ambizioso che mira a raggiungere il livello dei grandi ‘titoli’ automobilistici.

GAMEPLAY
SCHEDA

Data di pubblicazione: 27 giugno 2014

Genere: Simulatore di guida, auto

Tema: Corse automobilistiche

Modalità di gioco: singolo, multiplayer

Piattaforma: Microsoft Windows, Playstation 3,Xbox 360

Native

Articoli correlati