La rapper saudita celebra la libertà delle donne cantando e guidando | Giornale dello Spettacolo
Top

La rapper saudita celebra la libertà delle donne cantando e guidando

Leesa A festeggia la revoca del divieto di guida per le donne con un brano che promosso attraverso i social sta facendo il pieno di visualizzazioni

La rapper saudita celebra la libertà delle donne cantando e guidando
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Giugno 2018 - 18.12


ATF
Canta felice, a bordo della sua auto la musicista araba Leesa A che con un video ha già ottenuto oltre un milione e 600mila contatti. Il filmato musicale è stato pubblicato pochi giorni dopo in cui il divieto di guida per le donne in Arabia Saudita è stato revocato.
“Non ho bisogno che qualcuno mi prenda … patente con me” , canta la rapper saudita con aria di sfida, seduta al posto di guida di una Hyundai.
La legge è entrata ufficialmente in vigore il il 24 giugno , le donne in Arabia Saudita non potevano guidare e le famiglie dovevano assumere autisti privati ​​per accompagnare le signore, o altrimenti non rimaneva che prendere il taxi.  
La fine del divieto è stata annunciata lo scorso settembre . Le prime licenze sono state rilasciate all’inizio di questo mese.
 
Leesa A viene filmata mentre guida, dunque , preme l’acceleratore, cambia le marce, e intanto rappa: “Yo, sembra che tu stia dimenticando che oggi non ci sono taxi. on sto scherzando, oggi posso guidare da sola, il volante tra le mie mani, il pedale sotto il piede … Ho messo la cintura di sicurezza sopra la mia abaya [un abito spesso indossato dalle donne saudite in pubblico]”. 
La strada dei diritti passa anche attraverso un piccolo video che è pura gioia. 
 
Native

Articoli correlati