Nel Maryland si guida più velocemente dopo aver visto un film di 'Fast&Furious' | Giornale dello Spettacolo
Top

Nel Maryland si guida più velocemente dopo aver visto un film di 'Fast&Furious'

A rivelarlo uno studio di Harvard pubblicato dal New York Times.

Nel Maryland si guida più velocemente dopo aver visto un film di 'Fast&Furious'
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Gennaio 2018 - 22.35


ATF

È successo a tutti: vediamo un film che ci ha particolarmente colpito e vorremmo, anche solo per gioco, essere i protagonisti di quella storia. I problemi arrivano quando il film in questione è ‘Fast&Furious’ e l’emulazione si traduce in folli velocità al volante per imitare Vin Diesel e compagni. 

Secondo uno studio condotto da tre ricercatori della Harvard Medical School pubblicato sul New York Times, le multe assegnate nella Montgomery County, nel Maryland, tra il 2012 e il 2017 (periodo in cui sono usciti tre film della saga) sono aumentate del 20% nel periodo in cui i film erano al cinema.

Abbiamo anche visto un aumento degli eccessi di velocita’ ‘estremi’, e un raddoppio dei guidatori multati per aver superato il limite di 64 chilometri orari”, hanno spiegato Anupam Jena, Aakash Jain e Tanner Hicks.

Per fortuna, sottolineano gli studiosi, il fenomeno e’ limitato alle strade intorno ai cinema. “Ma comunque – concludono – forse bisognera’ stare attenti a passare vicino a una sala nell’aprile del 2020, quando e’ atteso il prossimo capitolo”

 

 

 

 

Native

Articoli correlati