Terra bruciata attorno a Weinstein: Harvard gli ritira la medaglia Du Bois | Giornale dello Spettacolo
Top

Terra bruciata attorno a Weinstein: Harvard gli ritira la medaglia Du Bois

L'ateneo americano si e' ripreso la medaglia W.E.B Du Bois attribuita al potente produttore nel 2014 per il suo contributo alla cultura africana.

Terra bruciata attorno a Weinstein: Harvard gli ritira la medaglia Du Bois
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Ottobre 2017 - 10.10


ATF

Harvard si dissocia dal produttore americano accusato di molestie e gli ritira l’onoreficienza concessagli qualche anno fa: non è la sola istituzione che decide di agire in tal modo, vista l’espulsione di Harvey dalla Accademia degli Oscar e la decisione di Macron di ritirargli la Legion d’onore.

L’ateneo americano si e’ ripreso la medaglia W.E.B Du Bois attribuita al potente produttore nel 2014 per il suo contributo alla cultura africana e dei neri d’America.

All’epoca il comitato esecutivo dell’Hutchins Center for African and African American Research, un gruppo di 5 professori, aveva votato all’unanimita’ per la medaglia a Weinstein. Altrettanto unanime e’ stato il voto per ritirare l’onorificenza alla luce delle accuse.
La medaglia Du Bois e’ il più alto onore che Harvard concede per i contributi alla cultura nera. In passato e’ andata tra gli altri a Oprah Winfrey, Muhammed Ali e Maya Angelou. 

Native

Articoli correlati