Harvard premia Elton John per il suo impegno contro l'Aids e l'Hiv | Giornale dello Spettacolo
Top

Harvard premia Elton John per il suo impegno contro l'Aids e l'Hiv

L'università americana gli ha assegnato il premio Gomes come riconoscimento per l'opera della fondazione istituita dal cantautore britannico

Harvard premia Elton John per il suo impegno contro l'Aids e l'Hiv
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Novembre 2017 - 10.02


ATF

Elton John ha ricevuto, nella sede della prestigiosa università statunitense, un premio della fondazione Harvard come riconoscimento per il suo impegno a sostegno delle persone affette dall’Aids e dall’Hiv.

Il settantenne cantautore britannico ha fondato nel 1992 la Elton John Aids Foundation, un organismo che raccoglie fondi per le persone affette da Aids o da Hiv. Per questo suo impegno, Harvard ha voluto assegnargli il Premio umanitario intitolato a Peter J. Gomes.
La fondazione di Elton John ha raccolto, dalla sua istituzione, più di 385 milioni di dollari, grazie all’organizzazione di eventi a Hollywood e New York.
Elton John ha dichiarato di volere ”continuare, per tutto il tempo che sarà necessario, a sostenere finanziariamente le iniziative che mirano a ridurre la stigmatizzazione contro le persone che vivono con l’ids e l’Hiv e quelle che possono eliminare la propagazione del virus”.
Il premio Gomes, nelle precedenti edizione, è stato assegnato tra gli altri all’arcivescovo sudafricano Desmond Tutu ed agli ex segretari generali delle Nazioni unite Ban-Ki Moon, Kofi Annan, Boutros Boutros-Ghali e Javier Perez de Cuellar.

Native

Articoli correlati