Hacking Team: a rischio anche chi utilizza Windows | Giornale dello Spettacolo
Top

Hacking Team: a rischio anche chi utilizza Windows

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento straordinario chiamato MS15-078 necessario a tutte le versioni del sistema operativo per evitare qualsiasi rischio.

Hacking Team: a rischio anche chi utilizza Windows
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Luglio 2015 - 21.45


ATF

Dopo Flash, il diffusissimo software di Adobe che consente la visualizzazione dei video, gli esperti hanno riscontrato falle nel sistema operativo di casa Microsoft. E proprio Microsoft in queste ore ha rilasciato un aggiornamento di emergenza – chiamato MS15-078 – necessario a tutte le versioni di del sistema operativo (Vista, 7, 8 e 8,1, RT 8 e 8,1, Server 2008 e 2012), finanche la 10 (che sarà sul mercato solo a partire dal prossimo 29 luglio).

La falla è stata rilevata all’interno di Windows Adobe Type Library Manager, e più precisamente nella gestione del font OpenType, carattere tipografico sviluppato in principio dalla stessa Microsoft e successivamente da Adobe.
Da quanto si è appreso, attraverso OpenType è possibile infettare computer da remoto in modo semplice.

Lo scopo è quello di spingere gli utenti a cliccare su documenti contenenti malware o pagine web infette. Pochi gesti che rischiano di compromettere un computer in modo definitivo.
È bene, dunque, che gli utenti Microsoft procedano a scaricare immediatamente la nuova “patch” per evitare qualsiasi rischio.

Native

Articoli correlati