Vicenza, Ritmi dal mondo con Daniel Plentz e Vittorio Schiavone | Giornale dello Spettacolo
Top

Vicenza, Ritmi dal mondo con Daniel Plentz e Vittorio Schiavone

Il 6 e 7 Febbraio 2015, due giorni a pieno ritmo con tap dance, body percussion ed ospiti internazionali a Vicenza con GlassOnion Tap Dance

Vicenza, Ritmi dal mondo con Daniel Plentz e Vittorio Schiavone
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Gennaio 2016 - 11.01


ATF

Il 6 e 7 Febbraio 2015 presso Etra Danza di Montecchio Maggiore, GlassOnion Tap Dance (associazione che organizza dal 2014 eventi riguardanti la tap dance) organizza lezioni, per ogni livello, di tap dance e body percussion con ospiti Italiani e Stranieri.

Torna il grande Vittorio Schiavone, reduce dall’esperienza “Newsies – Il Musical” che lo ha portato a calcare il palco del Teatro Nazionale a Milano nel ruolo di Grugno. Questa sarà una delle sue poche date italiane nel 2016. Oltre alle lezioni “classiche”, Vittorio terrà anche una master che si incentrerà sull’interpretazione coreografica.

Ci sarà poi Daniel Plentz: body percussionista di origini Brasiliane e trasferitosi poi in Italia. Vanta collaborazioni con Enzo Jannacci, Daniele Silvestri, Frankie Hi-nrg. La body percussion va a creare ritmi e suoni usando il proprio corpo come strumento musicale. Il livello è unico ed aperto a tutti: ballerini e non.

Oltre a questi grandi ospiti, durante questi due giorni, sarà presente anche Avalon Rathgeb, giovane ballerina londinese dalla carriera quasi folgorante. Dalla cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Londra nel 2012 passa ad esibirsi con Michelle Dorrance ed ha ballato per la cerimonia di chiusura dei Giochi Europei. Ha una sua compagnia con base a Londra: Old Kent Road.

Ha vinto numerose borse di studio ed insegna regolarmente nei maggiori Festival di Tap Dance Europei ed Internazionali: Australia, Praga, Barcellona, Madrid, Dusseldorf, Taptastic, Dubrovnik. A Londra insegna nelle prestigiose Pineapple Dance Studio e South London Dance Studios.

Questa sarà la sua unica data italiana, il 2016 la porterà a Stoccolma, Barcellona e Dubrovnik.

Native

Articoli correlati