Archiviate le accuse contro Jim Carrey: estraneo alla morte per overdose dell'ex compagna | Giornale dello Spettacolo
Top

Archiviate le accuse contro Jim Carrey: estraneo alla morte per overdose dell'ex compagna

A denunciarlo furono la madre e l'ex marito di Cathriona Withe, accusandolo anche di avere trasmesso alla giovane delle malattie sessuali, ma esibirono cartelle mediche false

Archiviate le accuse contro Jim Carrey: estraneo alla morte per overdose dell'ex compagna
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Febbraio 2018 - 10.52


ATF

E’ stata archiviata l’inchiesta nei confronti di Jim Carrey per istigazione al suicidio relativa alla morte della sua ex fidanzata, la truccatrice irlandese Cathriona White, morta, nel settembre del 2015, a seguito di una overdose di farmaci.
La decisione di una corte di Los Angeles è stata presa il 25 gennaio, come ha reso noto un portavoce di Jim Carrey all’Hollywood Reporter.
Se non fosse intervenuta l’archiviazione, il processo si sarebbe svolto in aprile, in un tribunale di Los Angeles. A denunciare Carey erano stati l’ex marito di Cathriona White, Mark Burton, e la madre, Brigid Sweetman, che avevano accusato l’attore di avere fornito alla giovane i farmaci che ne causarono la morte, dopo averli ottenuti usando uno pseudonimo.
Quando Cathriona White fu trovata senza vita, accanto al cadavere c’era un suo biglietto indirizzato a Carrey, che, dopo una relazione di tre anni, l’aveva lasciata pochi giorni prima.
Brigid Sweetman e Mark Burton accusarono Carey, oltre che di avere procurato alla ragazza i farmaci che ne avrebbero provocato la morte, anche di averla anche contagiata con tre malattie sessualmente trasmissibili, che ne avrebbero alterato l’equilibrio psicologico. A sostegno delle loro accuse, i familiari di Cathriona Whiteesibirono delle cartelle mediche, che si sono poi rivelate falsificate. 
Jim Carrey ha sempre respinto ogni accusa, presentando una querela per tentata estorsione. Secondo l’attore, anche Cathriona White aveva minacciato di ricattarlo informando la stampa delle presunte malattie sessuali che lui le avrebbe trasmesso. Per evitare uno scandalo, Carey le aveva donato un’ingente somma di denaro.

Native

Articoli correlati