Samantha Geimer, violentata a 13 anni da Polanski si arrende: chiesta l'archiviazione | Giornale dello Spettacolo
Top

Samantha Geimer, violentata a 13 anni da Polanski si arrende: chiesta l'archiviazione

La richiesta potrebbe ora dare la svolta definitiva al caso giudiziario che si trascina da 40 anni.

Samantha Geimer, violentata a 13 anni da Polanski si arrende: chiesta l'archiviazione
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Giugno 2017 - 16.44


ATF

Samantha Geimer, la donna violentata da Roman Polanski quando aveva 13 anni, ha chiesto l’archiviazione del dossier, dopo la richiesta del regista franco-polacco di poter rientrare negli Usa. La richiesta è stata presentata presso la Corte superiore di Los Angeles e potrebbe ora dare la svolta definitiva al caso giudiziario che si trascina senza soluzione da 40 anni. La parola passa ora al giudice.
Il regista di “Chinatown”, oggi 84enne, è accusato di aver drogato la giovanissima modella quando aveva 13 anni per poi violentarla nella casa di Jack Nicholson, a Los Angeles, nel 1977. La Geimer nel 2013, ha poi scritto un libro (“The Girl: A Life Lived In The Shadow Of Roman Polanski”) per raccontare come quel traumatico evento abbia segnato la sua vita.

Polanski all’epoca fu arrestato, si dichiarò colpevole e trascorse 42 giorni in carcere a Chin,o in California. Posto in libertà condizionata, per paura di una condanna più severa fuggì dagli Stati Uniti alla fine del 1978, rifugiandosi in Stati che non prevedessero l’estradizione.

Native

Articoli correlati