Si riaffaccia “il film politico militante” ma totalmente reinventato con “un taglio completamente nuovo, concentrandosi sullo sgretolamento delle ideologie tradizionali. Una commedia surreale attorno al bisogno di cambiamento”. È la nota del critico cinematografico Giona A. Nazzaro che introduce “Upwelling”, film di Pietro Pasquetti e Silvia Jop e la proiezione all’incontro con gli autori alle 21 di oggi giovedì 11 per il ciclo “Racconti dal vero” al cinema – club Apollo 11 a Roma.
Scrivono gli autori: “Siamo a Messina, una città che è stata completamente ricostruita a seguito di una delle più devastanti catastrofi naturali del Novecento. È qui che abbiamo vissuto per due anni, provando a stabilire un’intesa profonda con le persone, che poi sarebbero diventate personaggi, di questo film. In Upwelling è costante la ricerca di una relazione tra il concetto di catastrofe e quello di risalita”.
Apollo 11: c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a (angolo via Conte Verde) – Roma. Ingresso con tessera associativa sottoscrivibile in loco, prenotazioni booking@apolloundici.it
Per il trailer, clicca qui