Il comico Louis C. K. e l’attore Steven Seagal sono gli ultimi uomini di spettacolo finiti nella gogna mediatica con l’accusa di molestie sessuali, formulata contro di loro da molte donne.
Ad inchiodare il primo è stato, ancora una volta, il New York Times, il quotidiano che ha fatto esplodere il caso Weinstein, dando il via ad una ribellione che sta unendo le due sponde dell’Atlantico.
All NYT, due donne hanno raccontato che Louis C.K. si è spogliato davanti a loro, mentre altre hanno detto che il comico si è masturbato davanti a loro o per telefono e che avrebbe chiesto a loro di fare lo stesso.
Cinque le donne che hanno accusato Louis C.K., tutte appartenenti al mondo dello spettacoo: Dana Min Goodman, Abby Schachner, Julia Wolov et Rebecca Corry.
In cojncidenza con l’uscita dell’articolo, la première del film di Louis C.K., ”I Love You, Daddy”, è stata annullata all’ultimo minuto. Stessa sorte per la partecipazione, oggi, al ”The Late Show With Stephen Colbert”, dove avrebbe dovuto parlare del suo film.
Comunque l’umorista non ha risposto, nè direttamene, nè attraverso il suo agente, alle accuse.
Steven Seagal è stato invece accusato dall’attrice Portia de Rossi di avere tentato di imporle una ”relazione sessuale senza il suo consenso”. Qualche giorno fa l’interprete di tanti film d’azione era stato accusato anche da un altra attrice, Julianna Margulies, che aveva raccontato di pesanti molestie. Stesse accuse mosse contro di lui, negli anni scorsi, erano arrivate da un’altra attrice, Jenny McCarthy.