"It": il vero volto dello spaventoso clown... è quello di un affascinante attore svedese | Giornale dello Spettacolo
Top

"It": il vero volto dello spaventoso clown... è quello di un affascinante attore svedese

Bill Skarsgard, bell'attore svedese, altri non è che It, il terrificante clown dell'omonimo film, che uscito nelle sale italiane il 19 ottobre.

"It": il vero volto dello spaventoso clown... è quello di un affascinante attore svedese
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Ottobre 2017 - 13.17


ATF

L’immagine del’orrorifico clown It è ben stampata nella mente di ognuno di noi, che sia appassionato di horror, o semplicemente non abbia potuto fare a meno di incappare in trailer e foto dell’ultima trasposizione del romanzo del terrore. Ma se c’è una cosa che suscita curiosità in tutto il pubblico, rispetto al genere horror, è il conoscere chi è che ha vestito la parte dell’assassino, del pazzo, del mostro: insomma, del cattivo del film. 

Recitare la parte deve essere molto divertente per l’attore, e terrificante per tutti noi: e questa volta, It è stato interpretato da Bill Skarsgard. Nulla di più diverso da un pagliaccio sanguinario, di questo pacato e giovane attore svedese.

Il film, basato sull’omonimo romanzo It di Stephen King del 1986, è uscito nelle sale italiane ieri, il 19 ottobre.
Ecco 5 cose da sapere su Bill Skarsgard, il nuovo IT:
1 – Partiamo con una brutta notizia per le ragazze: 26 anni, svedese, alto, bello e a questo punto famoso, Bill è anche fidanzato con l’attrice Alida Moberg, sua connazionale. I due sono stati visti insieme, mano nella mano, a New Orleans e poi a Toronto, l’anno scorso, proprio nel periodo in cui lui stava girando il film.
2 – Skarsgard non era la prima scelta per il ruolo di It. Cary Fukunaga, che ha diretto True Detective, avrebbe dovuto essere il regista ma ha abbandonato il progetto a causa di alcune differenze di idee con la Warner. Fukunaga aveva scelto Will Poulter per quel ruolo. Quando la regia è passata all’argentino di origini ticinesi Andres Muschietti le riprese sono state rimandate, così Poulter ha dovuto rinunciare. Muschietti ha poi scelto Skarsgard e non si può dire che abbia fatto male.
3 – Bill ha la recitazione nel sangue. Suo padre, Stellan Skarsgard, forse il più famoso della famiglia, è nel giro dal 1968. Ha recitato in Good Will Hunting, Nynmphomaniac, gli Avengers, Thor e numerosi altri film hollywoodiani e non. Il fratello più grande Alexander è conosciuto per il ruolo del vampiro norvegese Eric Northman in True Blood e per la sua interpretazione di Tarzan. Gustaf, l’altro fratello, recita in Vikings, nel ruolo di Floki. Il fratello minore Valter invece, ha interpretato diversi ruoli in serie televisive in Danimarca e in Svezia.
4 – Non è la prima volta che Bill Skarsgard interpreta un personaggio soprannaturale. In Hemlock Grove il giovane attore ha portato in scena per tre stagioni Roman Godfrey, un essere mezzo-umano e mezzo vampiro che si allea con un lupo mannaro per risolvere il brutale omicidio di una ragazza adolescente.
5 – Il 2017 è il suo anno. Oltre a It, che sarà al cinema il 19 ottobre, potremmo vedere l’attore in diversi film in uscita. Bill Ha interpretato Henry nel film drammatico Battlecreek, che uscirà il 3 novembre, ha recitato con Charlize Theron e James McAvoy in Atomica Bionda, uscito il 17 agosto e ha portato in scena Filippo II di Spagna in Emperor, film con Adrien Brody in fase di post produzione.

 

Native

Articoli correlati