Santamaria debutta come regista con tutti i toni del noir | Giornale dello Spettacolo
Top

Santamaria debutta come regista con tutti i toni del noir

L'attore ha esordito a Venezia con un cortometraggio, The Millionairs. Ora pensa ad un film lungo, e sicuramente i toni saranno cupi

Santamaria debutta come regista con tutti i toni del noir
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Settembre 2017 - 10.48


ATF

Claudio Santamaria potrebbe decidere di tentare la regia sul ‘lungometraggio’: dopo la proiezione del suo corto ‘The Millionairs’ a Venezia, per la Giornata degli Autori, l’artista ha in mente di dedicarsi ad un nuovo progetto.

“Ho varie idee, devo decidere la storia”. Sarà anche questo un noir? “Sicuramente almeno uno o due moriranno” ha dichiarato, dopo aver ricevuto in sala Perla il premio Premio Siae per il talento creativo.
Santamaria, a Venezia anche per il debutto della commedia nera Brutti e cattivi di Cosimo Gomez in concorso ad Orizzonti, aveva già partecipato alla regia corale di un altro corto, Rosso, nel 2002, ma The Millionairs è la sua prima volta dietro la macchina da presa da unico autore.

Prodotto da Gabriele Mainetti e interpretato da Peppe Servillo, Sabrina Impacciatore, Massimo De Santis, Giordano De Plano, Fabio Limongi, mette in scena la catena di morti e colpi di scena innescati in una lunga notte da una valigetta piena di soldi.

Native

Articoli correlati