Claudio Santamaria sarà di nuovo la voce di Batman in "The Lego Movie 2" | Giornale dello Spettacolo
Top

Claudio Santamaria sarà di nuovo la voce di Batman in "The Lego Movie 2"

L'attore romano, David di Donatello nel 2016, doppierà ancora una volta il supereroe in mattoncini. Questa la sua intervista.

Claudio Santamaria sarà di nuovo la voce di Batman in "The Lego Movie 2"
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Febbraio 2019 - 11.58


ATF

Arriva oggi nei cinema italiani “The Lego Movie 2: Una nuova avventura”, l’attesissimo sequel del film campione di incassi e apprezzato dalla critica, scritto ancora una volta da Phil Lord & Chris Miller e diretto da Mike Mitchell, regista di ‘Shrek – E vissero felici e contenti’ (2010) e ‘Trolls’ (2016).
I cittadini di Bricksburg sono pronti ad una nuova avventura per salvare la loro amata città. I ‘mattoncini’ devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i Lego Duplo, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo Lego condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical.
Tornano dunque i protagonisti della prima avventura, compreso il più simpatico, il megalomane Batman, doppiato ancora una volta da Claudio Santamaria.
Di seguito un estratto della sua intervista rilasciata al sito badtaste.it:

Cosa ci puoi dire del Batman di ‘The Lego Movie 2’ ?

Non voglio rivelare troppo, ma potrebbe dover partecipare a un importante matrimonio.

Troverà forse l’amore?

Forse addirittura di più: una complice o più precisamente una persona del cuore. Questo gli permetterà di scoprire un lato bianco della sua personalità che potrebbe sorprendere gli spettatori in relazione a un sincero coinvolgimento nell’organizzazione di una festa che da uno come lui… proprio non ci saremmo aspettati.

Come descriveresti questo Batman?

È proprio un coatto, un adorabile smargiasso. Il Batman dei Lego Movie sta a casa con la maschera, ragazzi. C’è bisogno di aggiungere altro? Ci abbiamo mai pensato bene? È andato completamente fuori da Bruce Wayne ed è solo ed esclusivamente Batman. La maschera da indossare con sempre più scomodità adesso è Bruce Wayne e non viceversa.

Ora sei Batman, ma in passato sei stato un altro supereroe, cioè Enzo Ceccotti in ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’. Lo vorresti interpretare di nuovo?

Ma certo. Mi vengono i brividi solo a pensarci.

Ci sarà mai un sequel delle avventure di Enzo, soprattutto dopo quel finale così promettente?

Culturalmente noi italiani non abbiamo l’abitudine a immaginare subito un sequel di un nostro cinecomic perché di fatto non li facciamo. Gli americani aprono l’armadietto e trovano subito tanti supereroi. Ecco perché Gabriele ha deciso di non fare subito Jeeg 2 a ridosso dell’uscita del primo film. Ma nel corso del tempo… certamente. Io ho pure delle idee…

Native

Articoli correlati