Il location film festival arriva a Poggio Mirteto | Giornale dello Spettacolo
Top

Il location film festival arriva a Poggio Mirteto

La Rassegna Grande Cinema Italiano si arricchisce: collaborazione con Roma Lazio Film Commission

Il location film festival arriva a Poggio Mirteto
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Giugno 2017 - 18.03


ATF

La Rassegna Grande Cinema Italiano giunta ormai alla sua 26° edizione intende proseguire nel suo intento mantenendo la sua identità di evento culturale tra i più seguiti della provincia di Rieti promuovendo il Cinema Italiano e i suoi autori attraverso la proiezione di film italiani che più hanno avuto successo nella scorsa stagione. Quest’edizione della Rassegna Grande Cinema Italiano assume una particolare importanza nell’ottica di rafforzare le iniziative culturali del territorio reatino, in questo delicato periodo per la provincia colpita dal sisma. Direttore artistico della rassegna è Steve Della Casa.
Quest’anno in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, la Rassegna sarà arricchita dalla
1° edizione del Locartion film festival di Poggio Mirteto.
Dove:
Parco San Paolo –Poggio Mirteto (Ri)
Quando:
da giovedi 29 giugno a sabato 15 luglio 2017
La Rassegna si svolgerà in due settimane, e verranno proiettati 14 titoli di film nazionali girati prevalentemente in Italia. Tutti i film selezionati saranno in gara per il Location film festival – Premio Nuovi Sguardi e saranno valutati da una giuria tecnica selezionata dall’organizzazione, e dal pubblico presente in arena, che tutte le sere, prima della proiezione, riceverà una scheda di valutazione per votare il film come giuria popolare. Verrà premiato il regista e il direttore della fotografia del film che meglio hanno raccontato il territorio o che nel modo più originale hanno utilizzato le location laziali. La giuria tecnica, tenuto conto della valutazione della giuria popolare, assegnerà il premio che verrà consegnato nel prossimo autunno.
Durante tutto il periodo della rassegna le proiezioni verranno anticipate dagli incontri con gli autori in uno spazio denominato “Aperitivo con…”.
Ospiti saranno: Carlo Verdone, M. Bruno, Max Croci, Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Andrea De Sica, Edoardo Falcone, Massimo Wertmuller, Alessandro Aronadio, Ivan Franek, Alberto Crespi, Tony D’Angelo,Francesco Bruni, S. Sibilia, Stefano Fresi, Edoardo Leo.

 

Native

Articoli correlati