I protagonisti del film su Ferruccio Lamborghini saranno: Banderas e Alec Baldwin | Giornale dello Spettacolo
Top

I protagonisti del film su Ferruccio Lamborghini saranno: Banderas e Alec Baldwin

È passato quasi un anno e mezzo da quando la Ambi Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi annunciò il progetto di Lamborghini - The Legend

I protagonisti del film su Ferruccio Lamborghini saranno: Banderas e Alec Baldwin
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Maggio 2017 - 15.45


ATF

Il film racconteà la vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore del celebre omonimo marchio automobilistico che ha prodotto auto esclusive e velocissime destinate a entrare nella storia, come la Miura e la Countach.

Oggi Iervolino e Bacardi hanno fatto diffondere il comunicato stampa ufficiale che riguarda i nomi dei protagonisti del film, che sono nomi importanti: Antonio Banderas sarà infatti Lamborghini, mentre Alec Baldwin interpreterà il suo storico arci-rivale, Enzo Ferrari.
A dirigere il film, che è stato tratto dalla biografia ufficiale di Ferruccio Lamborghini, scritta dal figlio Tonino Lamborghini e adattata da Bobby Moresco, premio Oscar per la sceneggiarura di Crash di Paul Haggis, sarà il regista del Postino, Michael Radford.

Il film racconta la straordinaria storia di un uomo, imprenditore illuminato, che ha contribuito a far tornare in piedi l’Italia dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, progettando trattori all’avanguardia e accessibili anche ai contadini in crisi per il dopoguerra e automobili che hanno rivoluzionato l’industria automobilistica globale dando lustro al nostro Paese.

Lamborghini – La Leggenda è anche una storia d’amore appassionata. Ferruccio Lamborghini è stato un vero “self made man”, un imprenditore eclettico che da solo ha creato un grande gruppo industriale, dai trattori alle auto, dai sistemi di riscaldamento e condizionamento all’oleodinamica. È stato anche un amante di automobili di lusso, tanto da avere un auto per ogni giorno della settimana, ma le passioni di Lamborghini si estendevano ben oltre il mondo meccanico. Il suo amore per le donne, uno stile di vita fuori dal comune – tra operai, contadini e celebrità da Dolce Vita – e la lungimiranza nella creazione di automobili di lusso strepitose ed ineguagliabili, sono state parte integrante della vita di Lamborghini e saranno al centro del film insieme alle celebri auto da lui inventate.

Native

Articoli correlati