Ritorna "Festival Trastevere": 60 notti di cinema gratis | Giornale dello Spettacolo
Top

Ritorna "Festival Trastevere": 60 notti di cinema gratis

Tra i numerosi eventi in programma, il 10 giugno Roberto Benigni sarà in piazza per introdurre 'Non ci resta che piangere'.

Ritorna "Festival Trastevere": 60 notti di cinema gratis
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Maggio 2016 - 14.37


ATF

Torna anche questa estate una rassegna che rende Roma ancora più magica. Sessanta notti di cinema gratis sotto le stelle. Con la partecipazione di grandi nomi del cinema, da Roberto Benigni a Ferzan Ozpetek, da Stefania Sandrelli a Valerio Mastandrea, da Paolo Virzì a Dario Argento, solo per citarne alcuni, partirà l’1 giugno il Festival Trastevere Rione del Cinema, in piazza San Cosimato fino all’1 agosto. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dai ragazzi del Piccolo Cinema America con la collaborazione del Municipio I e il sostegno della Regione Lazio e della Siae, con il contributo di Bnl Gruppo Bnp Paribas.

Un evento che trasformerà piazza San Cosimato, restaurata dal Municipio I durante l’inverno, in un cinema a cielo aperto per due mesi. La manifestazione, che lo scorso anno ha registrato 36mila spettatori, si propone di rendere la piazza una platea di libera fruizione, per i cittadini romani e i turisti, con una capienza fino a 3mila persone.

Tra i numerosi eventi in programma, il 10 giugno Roberto Benigni sarà in piazza per introdurre ‘Non ci resta che piangere’, film di culto della storia del cinema italiano, girato con l’amico di sempre Massimo Troisi e scelto dallo stesso Benigni per festeggiare la prossima riapertura, ad opera dei ragazzi del Piccolo America, della sala intitolata proprio a Massimo Troisi.

L’iniziativa, presentata in una conferenza stampa presso la sede della Regione Lazio, alla presenza, tra gli altri, del governatore Nicola Zingaretti, del vicepresidente della Regione Massimiliano Smeriglio, della presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi, del presidente dell’associazione Piccolo Cinema America Valerio Carrocci, di Luigi Abete, presidente di Bnl gruppo Bnp Paribas, gode del sostegno e patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e il patrocinio della Camera di Commercio di Roma.

Native

Articoli correlati