Michael J. Fox sta perdendo la sua battaglia contro il Parkinson | Giornale dello Spettacolo
Top

Michael J. Fox sta perdendo la sua battaglia contro il Parkinson

Le condizioni dell'attore peggiorano e il Parkinson, morbo che combatte dal 1990, sembra sia arrivato ad uno stadio molto critico.

Michael J. Fox sta perdendo la sua battaglia contro il Parkinson
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2016 - 10.16


ATF

A quasi 55 anni Michael J. Fox affetto dal Morbo di Parkinson dal 1990, starebbe perdendo la sua battaglia contro la malattia. Il protagonista di Ritorno al futuro non riesce più ad articolare bene il linguaggio, mentre il suo piede sinistro è diventato talmente insensibile da costringerlo ormai a trascinarlo con fatica dietro di sé.

La diagnosi era stata da subito poco incoraggiante prevedendo che Fox avrebbe perso l’uso degli arti inferiori prima dei 60 anni. Nel febbraio scorso in una delle sue ultime apparizioni in pubblico, insieme alla moglie Tracy Pollan, era apparso in grande difficoltà motoria, tanto da richiedere l’aiuto di più persone solo per riuscire ad entrare ed uscire dall’auto.

A quanto riporta il sito Radar online un amico presente quella sera aveva così commentato: “È stato straziante. Il coraggio di Michael non conosce limiti. Ma, man mano che la malattia prende il sopravvento sul suo corpo, lui si rende sempre più conto che sta per perdere la sua battaglia”. “Michael vede ogni giorno come un dono – ha proseguito – ma anche come un’opportunità per aiutare altri malati. La sua Fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson ha fatto tanto e ha raccolto milioni di dollari, ma una cura rimane ancora lontana. Michael è giù di morale, ma è cosciente. Anche quella rara uscita con la moglie per lui è stata una lotta”.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati